Gli impianti di irrigazione per le aree verdi pubbliche o private, sono molto importanti e consentono di conservarne inalterata la bellezza e lo stato di salute. Sono tante le soluzioni, automatiche o manuali, ma il vantaggio di un impianto fisso è che consente, se adeguatamente progettato, di irrigare prati, siepi e giardini garantendo un’ottima uniformità di bagnatura e un notevole risparmio di tempo e fatica. I nostri tecnici studiano la soluzione migliore in base alle disponibilità idriche di ogni situazione e progettano l’impianto in tutte le sue componenti, offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia e a misura per ogni cliente.
IRRIGAZIONE VERDE E ORNAMENTALE


Campi Sportivi
L’irrigazione dei campi sportivi è fondamentale per preservare le condizioni del terreno di gioco e facilitare l’attività sportiva. A differenza degli impianti di irrigazione per le aree verdi private e pubbliche, per l’irrigazione di campi sportivi si dimensionano gli impianti in maniera ancora più accurata in base allo sport praticato (Golf, Calcio, Rugby, ecc.) e alla composizione del manto erboso, utilizzando sistemi a scomparsa che non intralcino il gioco ma che consentano di irrigare in maniera uniforme e adeguata il manto erboso. I materiali utilizzati risultano pertanto diversi rispetto a quelli degli impianti privati e pubblici, ma comunque la tipologia di applicazione rimane molto simile.
Fontane
Oltre agli impianti nel giardini, nei parchi pubblici e nei campi sportivi SCOVA IMPIANTI s.r.l. realizza anche impianti idraulici per alimentare e gestire le fontane. Negli anni abbiamo realizzato diverse installazioni, dove la progettazione relativa al funzionamento e al timing dei vari effetti d’acqua risulta ancora più sofisticata rispetto agli impianti irrigui, ma fondamentali per un corretto funzionamento.
