stazioni di filtraggio impianti irrigazione prefiltrazione con succheruola impianti microirrigui antibrina pozzo canale

Nel progettare l'impianto irriguo, occorre prestare particolare attenzione all'aspetto filtrazione, che senza dubbio rappresenta il "cuore" dell'impianto stesso, e che, se correttamante dimensionato, garantisce negli anni il corretto funzionamento di tutti i particolari che compongono l'impianto irriguo stesso, preservandone nel tempo caratteristiche e prestazioni originali.

Scova Impianti srl, grazie alla consolidata esperienza maturata nel settore da più di 40 anni ed alla vasta gamma di prodotti a disposizione, è in grado di consigliare all'utilizzatore il sistema di filtraggio più idoneo al tipo di impianto, considerando per il suo dimensionamento oltre all'aspetto idraulico, anche la tipologia di acqua da filtrare.

I sistemi utilizzati per la filtrazione dell'acqua si differenziano in funzione della sua provenienza e dalla tipologia di impianto che si va a realizzare.

In tutti i casi, è consigliato l'uso di prefiltrazione con succheruola nel caso si attinga acqua da canali, fiumi ed invasi.

Per impianti microirrigui:

Per impianti ad aspersione ed impianti antibrina soprachioma: