fertirrigazione impianti a pressione iniettore mazzei pompa di iniezione elettrica

L'evoluzione degli impianti di irrigazione ha portato ad una localizzazione dell'acqua sempre più precisa e più efficiente, in cui l'area di terreno bagnato in cui si sviluppa l'apparato radicale della coltura è divenuto sempre più ridotto, pertanto la concimazione controllata e mirata è diventata una necessità per ottenere prodotti di qualità.
L'incorporazione dei fertilizzanti nell'acqua e la loro somministrazione con l'impianto irriguo, chiamata comunemente "fertirrigazione", serve a realizzare questo obiettivo.

Grazie al Know-how acquisito in oltre 40 anni di esperienza diretta con tali esigenze, Scova Impianti srl è in grado di progettare e realizzare ad hoc qualsiasi tipologia e sistema fertirriguo, offrendo all'utilizzatore finale un prodotto realizzato, dopo attento studio progettuale, con le migliori tecnologie presenti sul mercato.

Alcuni esempi di sistemi per fertirrigazione:

  • fertirrigatore a pressione:
    sistema semplice, efficiente e di facile utilizzo con funzionamento in funzione del differenziale di pressione tra ingresso ed uscita dell'acqua all'interno del serbatoio
  • iniettore mazzei:
    sistema molto pratico, economico ed efficiente per l'iniezione dei fertilizzanti nell'impianto irriguo. Per il funzionamento sfrutta il differenziale di pressione noto come "effetto venturi", ottenuto agendo su una saracinesca inserita sulla linea principale.
  • pompa dosatrice idraulica AMIAD/TMB:
    sistema di iniezione fertilizzanti e/o trattamento acque con pompa a pistone idraulico a pressione costante, azionato dalla pressione esistente nell'impianto irriguo, per utilizzi in agricoltura, industria, ecc.
  • pompa di iniezione elettrica:
    elettropompa dosatrice di iniezione, a membrana meccanica. Grazie alla versatilità di esecuzione e precisione sono adatte a risolvere ogni tipo di iniezione di liquidi in qualsiasi settore: agricolo, industriale, impiantistico, ecc.
  • banchi di fertirrigazione:
    componente indispensabile ad un impianto di irrigazione tecnologicamente evoluto è senza dubbio il banco di fertirrigazione automatico, un sistema studiato ad hoc dai tecnici della Scova Impianti srl in funzione delle esigenze aziendali. Tali sistemi sono in grado di monitorare, gestire e variare, grazie all'ausilio di centraline elettroniche, i parametri fisici e chimici dell'acqua come ad esempio il Ph o la conducibilità.